DINO PIZZUTO

[vc_row][vc_column][vc_separator][vc_column_text]

Dino Pizzuto

Pianista, tastierista e compositore, inizia gli studi in Conservatorio all’età di 11 anni con la Scuola Media.
Nel 1986 suona il piano e le tastiere nel disco “Buela” di Massimo Melodia curandone anche gli arrangiamenti e partecipa anche al tour promozionale per il lancio del disco nell’estate del 1986.
Contemporaneamente comincia l’attività di collaborazione con varie strutture teatrali e associazioni culturali, con la composizione di brani inediti di sostegno alle pieces teatrali.
Proprio in questo periodo comincia a maturare l’idea di racchiudere tutte le composizioni in un CD o in un concept album. Nel 2001 entra a far parte dell’organico dei Palermo Spiritual Ensemble, gruppo di cui ancora fa parte, con cui ha suonato anche per i concerti di Natale delle reti televisive nazionali.
In ambito teatrale ha musicato tra le tante, “La favola del figlio cambiato” di L. Pirandello e ha realizzato anche diverse colonne sonore per musical teatrali.
Il suo linguaggio è caratterizzato da una accentuata connotazione melodica che contraddistingue, caratterizzandole, le sue composizioni.

L’ULTIMO QUARTO DELLA NOTTE rappresenta la prima esperienza discografica

https://www.facebook.com/dinopizzutoofficial

[/vc_column_text][vc_separator][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”2223″ img_size=”500×500″ alignment=”right” onclick=”img_link_large” img_link_target=”_blank” css_animation=”appear”][vc_column_text]

CD L’ultimo quarto della notte
Prodotto e realizzato da : Dino Pizzuto
Edizioni © 2020: Gamma Musica srls
Prezzo €. 15.00

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

L’ULTIMO QUARTO DELLA NOTTE di Dino Pizzuto

L’Ultimo Quarto Della Notte è il primo disco di composizioni inedite di Dino Pizzuto
Già il titolo dell’album ci descrive una suddivisione della notte in 4/4 dei quali, proprio l’ultimo, è, per l’artista, il momento congeniale più florido sia per la riflessione che anche per la creatività.
Questo disco è un viaggio nella sua vita musicale, contiene le composizioni più rappresentative della sua ultima produzione di compositore e pianista e rappresenta sicuramente una chiave di ingresso nel mondo della musica evocativa.
Potremmo associare la musica di Dino alla musica da colonne sonore cinematografiche anche se è molto accentuata la sua vena melodica, anche nei brani più marcatamente orchestrali.-
I 13 brani contenuti all’interno dell’album sono come degli affreschi della nostra vita, racconti in cui ognuno di noi può trovare la propria dimensione.-
Anche la copertina e tutto il progetto grafico che gravita intorno ad una roccia, l’ossidiana, rivela la coerenza di un progetto altamente autobiografico.
Il disco è in uscita il 21 Dicembre su tutti gli store digitali ed in distribuzione fisica presso dei rivenditori selezionati

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

close

Filtra per attributo

Filtra per prezzo

Filtra per disponibilità

× Ha bisogno di aiuto?