ECHI – FOR HORN AND STRING QUINTET

Gamma Musica Edizioni Musicali è lieta di comunicare a tutti gli amici che ci seguono un evento prestigioso che vede coinvolti i protagonisti del progetto ECHI Giuseppe Ricotta compositore e Giovanni Hoffer Horn player in anteprima sull’uscita fisica del loro album.

Questo appuntamento che Vi segnaliamo è precursore di altri appuntamenti ed eventi legati al progetto ECHI che ben presto pubblicheremo .

L’opportunità grandissima, per chi volesse ascoltare ECHI dal vivo e in anteprima sull’uscita fisica del disco è data dai concerti Break con i musicisti dell’Orchestra Filarmonica di Bologna, di cui fanno parte gli esecutori del CD e quindi: Giovanni Hoffer – Horn playerGiacomo Scarponi – I° violino; Fabio Sperandio – II° violino;  Alessandro Savio – viola;  Eva Zahn – violoncello;  Fabio Quaranta – contrabbasso

Le musiche composte per il progetto discografico ECHI portano tutte la firma di un giovane e talentuoso compositore siciliano Giuseppe Ricotta già conosciuto per la sua musica dal pubblico bolognese  in seguito al meritato 2° posto al concorso internazionale di composizione 2 Agosto del 2016 .
In questo progetto oltre a diverse composizioni originali Giuseppe Ricotta ha arrangiato alcuni brani contenuti nel catalogo del Parisotti, dando loro una nuova chiave di lettura sia musicale che interpretativa.
Il concerto sarà anticipato da una breve introduzione a cura di Guido Giannuzzi. Il tutto, nella splendida sala da concerto di Palazzo Grassi, sede del Circolo Ufficiali dell’Esercito, in un ambiente al contempo accogliente e ricco di storia, per una pausa musicale rigeneratrice!

Circolo Ufficiali dell’Esercito
P
resso Palazzo Grassi
via Marsala 12, Bologna

Ore 13.15

BIGLIETTI

Luogo

Condividi la Mappa
Non è prevista la prenotazione per questo evento