Masterclass Horn jazz in tour




Un piccolo video realizzato in occasione della chiusura della Masterclass di Corno Jazz tenutasi dal 05 al 08 maggio 2017 presso la sede di Gamma Musica Ed. Musicali dal M° Giovanni Hoffer.
Un sentito grazie al M° Giovanni Hoffer, a tutti gli allievi e in particolar modo al M° Sergio Calì per la grande disponibilità.
Buona visione

Gamma Musica Edizioni Musicali è lieta di presentare “HORN JAZZ in tour ” (laboratorio sul corno dalla classica al Jazz ), una Masterclass sul Corno condotta dal M° Giovanni Hoffer,  che abbiamo il piacere di ospitare presso  la nostra sede il prossimo mese di Maggio nei giorni 5-6-7 e 8 .
La Master pensata appositamente per cornisti, vuole offrire a questi, un approccio rapido ed al tempo stesso efficace alla materia in questione, ponendo le basi per una interpretazione consapevole e corretta della musica d’uso del XX secolo e contemporanea.

Di seguito vi illustriamo il programma della Masterclass.

PROGRAMMA E CONTENUTI
Parte teorica:
Presentazione ed introduzione al corso ; Finalità, obbiettivi ed applicazioni  professionali;La scala pentatonica, genesi, caratteristiche e principali applicazioni; Teoria armonica; Le tensioni artificiali, come svilupparle ed applicarle; introduzione all´armonia jazz, la genesi del siglato e la funzione della dominante; Lezione collettiva sull’articolazione moderna e il concetto di beat; Varie ed eventuali.

Parte Pratica
Lezione individuale ed analisi del repertorio classico sul programma del singolo corsista; Analisi, lettura ed esecuzione di passi d’orchestra; Tecnica e utilizzo dei suoni multifonici, d’eco, bouché, frullato, glissando; Analisi ed esecuzione del repertorio classico con gli strumenti acquisiti durante la parte teorica; Scrittura ed esecuzione di passi a Solo ( cadenze etc..); Listen and repeat: suonare per imitazione (il corsista sarà chiamato ad imitare il fraseggio dell´insegnante su semplici sequenze armoniche).; Analisi di uno o più standards e sviluppo pratico dell´ improvvisazione su scala diatonica; Pratica per lo sviluppo dell´improvvisazione mediante scale alterate su uno o più standards;

Esecuzione finale di una composizione per ensemble di corni .

Partecipanti ammessi min. 8 max. 10
Uditori ammessi max. 10
Invio domanda di iscrizione entro il 24/04/2017
Invio attestazione versamento quota d’iscrizione entro il 30/04/2017

Le informazioni relative alle condizioni di partecipazione sono contenute all’interno dei moduli di iscrizione liberamente scaricabili.

Contatti: commerciale@gammamusica.com – info@gammamusica.com

close

Filtra per attributo

Filtra per prezzo

Filtra per disponibilità

× Ha bisogno di aiuto?