Enza Spica

Informazioni sull’artista


Enza Spica consegue il Diploma di laurea in Chitarra classica nel 2014 presso il Conservatorio di Musica V. Bellini Di Palermo, sotto la guida del M.° Nereo Luigi Dani.

La passione per la musica ma, soprattutto la passione per la Composizione, danno all’artista la possibilità di esprimersi e sperimentare nella totale libertà.

Ha partecipato ad una serie di attività concertistiche tra queste, “Chi fermerà la Musica” nel 2009 con il patrocinio dalla Provincia Regionale di Palermo, l’ Associazione B. Albanese e l’ Associazione Sbandieratori Città di Caccamo. Nel 2010 in collaborazione con la Prof.ssa Marilena Anello ha realizzato un progetto per duo chitarra e pianoforte, dal titolo “Musica primavera della Vita” componendo ed arrangiando diversi brani compreso il brano “Speranza” che in seguito inciderà.

Ha partecipato al concorso Amici della musica Benedetto Albanese classificandosi al terzo posto. Ed è stata insignita con la targa premio dall’Associazione Pro-loco di Caccamo intitolata al Cav.Giorgio Ponte.

Nel 2018 al Festival della Musica organizzato dal Comune di Caccamo si esibisce in occasione della Mostra “International Art Exhibition Animus et Venus dell’artista Patrizia Poli e curata dallo storico e critico d’arte, Dott.ssa Francesca Mezzatesta, nello stesso anno partecipa alla Masterclass di liuto e chitarra barocca presso il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, con il M° Xavier Diaz Latorre.

Ha partecipato con alcuni arrangiamenti personali all’ International Art Exhibition dal Kósmos al Khàos

La sua voglia di conoscenza e la sua curiosità la fanno partecipare anche allo Stage di dinamica teatrale con Michele Paulicelli in forza venite gente e il musical sulla vita di San Francesco.

Nel 2021 produce il suo primo EP dal titolo “ Speranza in Si” registrato presso Ember Recording Studio dalla stessa compositrice e da Marilena Anello piano e Lavinia Garlisi fluato arrangiamenti e Dir. Artistica Alessio Fabra. L’EP è edito e distribuito da Gamma Musica Ed. Musicali.

Ha partecipato alla Masterclass per orchestra di chitarre tenuta dal M.° Vito Nicola Paradiso Ha preso parte al Paganini Guitar festival 2023 in occasione del convegno dal titolo “La didattica chitarristica oggi, strumenti di crescita e confronto organizzato dalla Società dei Concerti di Parma e dal Dir. Artistico M.° Gianpaolo Bandini,

Nell’Aprile 2023 produce il suo secondo EP dal titolo “ Bene Avrai” registrato da Ember Recording Studio presso l’Ass.ne Kaleidos Music Academy , arrangiamenti e Dir. Artistica Alessio Fabra, interpreti: Gabriella Federico,Nastassia Borys violino; Vytautas Martisius viola; Mauro Greco violoncello; Gialunca Badon pianoforte. L’EP è edito e distribuito da Gamma Musica Ed. Musicali.

Attualmente è docente di chitarra in Prov. di Ragusa e frequenta il triennio di Musicoterapia.

Altre informazioni


Altre informazioni di importanza minore

close

Filtra per attributo

Filtra per prezzo

Filtra per disponibilità

× Ha bisogno di aiuto?